MONTEGIORGIO – Testimonial a 360 gradi. Questo è Gianmarco Tamberi che per i nuovi spot promozionali della regione Marche parte da uno dei punti più beli e panoramici, l’Officina del Sole di Montegiorgio. O meglio, dal 360 gradi, il punto più alto del resort della famiglia Beleggia, un punto panoramico che permette di ammirare ogni angolo del territorio.
Il campione olimpico ha così girato i primi ciak. “Vogliamo dare – spiega la Regione - allo spettatore una visione delle Marche come un mosaico di storie, proponendo un racconto autentico ed emozionale di questa regione al plurale, una terra che in ogni angolo custodisce un'incredibile ricchezza e varietà di paesaggi, tradizioni, arti, mestieri”.
Il video, realizzato con un approccio cinematografico e immersivo, si propone di “celebrare l'identità dei marchigiani: il loro legame profondo con la natura, la creatività che anima il territorio e la capacità di innovare senza dimenticare le radici. Le immagini accompagneranno gli spettatori in un viaggio che attraversa colline, montagne, borghi storici, spiagge e botteghe artigiane, dando voce ai volti e alle storie che rendono unica questa regione”.
Ancora più chiaro è il presindete Francesco Acquaroli, che ha anche la delega al Turismo: “Vogliamo trasmettere un messaggio che va oltre la promozione. Desideriamo far conoscere l'anima profonda della nostra terra, fatta di autenticità, bellezza, molteplicità, e la libertà di poter vivere tutte le più variegate esperienze pur rimanendo nelle Marche, regione plurale per antonomasia, dove si può sciare guardando il mare o visitare i nostri borghi e scoprire prodotti unici e grandi tesori. Gianmarco Tamberi, il nostro testimonial, un simbolo della determinazione e del talento marchigiano, ci guiderà in questo viaggio nelle Marche autentiche”.
Ambasciatore a tutto tondo, dopo l’esperienza social: “Tamberi – conclude il presidente - porterà la sua energia e la sua passione nello spot, condividendo con il pubblico l'orgoglio di appartenere a una terra che lo ha ispirato e sostenuto nel suo percorso di straordinario successo”.