MONTE URANO - Verrà inaugurato sabato 10 giugno, al Parco Fluviale Alex Langer di Monte Urano, il Percorso delle Storie, un itinerario fatto di istallazioni creative proposto dai ragazzi dei Centri Socio Educativi dell’Ambito Venti.
All’interno di un proprio laboratorio, iniziato quest’inverno, gli ospiti delle tre strutture dell’Ambito (sono La Serra e Il Girasole di Sant’Elpidio a Mare e La Cittadella del Sole di Porto Sant’Elpidio) hanno realizzato, assieme agli operatori, un percorso fatto di installazioni il legno dipinte, che si ispirano alle favole. Le installazioni, d’accordo con il Comune di Monte Urano, sono state allestite proprio al Parco e sabato 20 maggio, dalle ore 10.30, ci sarà una festa per presentarle alla comunità.
L’intento, come spiegano i responsabili dei Centri, è quello di creare con il Comune un’area all’interno del parco stesso, dove stimolare la fantasia dei bambini con alcune delle favole e delle storie più famose di tutti i tempi.
Ad allietare l’evento con una divertente animazione, ci saranno i clown dell’Associazione Magicabula, che giocheranno assieme ai ragazzi dei Centri e con tutti gli ospiti.