Iniziativa del primo cittadino di Porto Sant'Elpidio.
PORTO SANT’ELPIDIO – Un taglio educativo. Nazareno Franchellucci appena eletto decise di ridursi del 5% l’indennità da sindaco. Ogni anno la somma, non ingente ma comunque utile, è stata usata per un fine.
Nel 2019 il primo cittadino ha puntato sula cultura ambientale e ha acquistato 260 borracce da consegnare come regalo natalizio e auspicio educativo ai bambini di prima elementare.
Borracce esclusive, visto che son griffate con i due testimonial del Festival di Teatro per Ragazzi Cris & Pino e il logo del Comune. “L'ideale - spiega Franchellucci - è che dal prossimo anno tramite le società di distribuzione dell'acqua e l'ATO 4 si riesca ad estendere questa donazione di borracce a tutti bambini e ragazzi delle nostre scuole dell'obbligo”. Chiaro che il suo sia un segnale: “Mira a sensibilizzare la cittadinanza su due tematiche fondamentali: la prima é senza ombra di dubbio la necessità di diminuire nella vita quotidiana l'uso della plastica. La seconda è che dai rubinetti delle nostre case e delle nostre scuole cittadine sgorga acqua più che potabile ed è giusto sensibilizzare i bambini su questa straordinaria opportunità che abbiamo in città fin dai primi anni di vita”.
@raffaelevitali