Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sutor, mission impossible a Imola. Alberti: "Ci manca solo la vittoria, proviamoci subito"

26 Febbraio 2022

MONTEGRANARO – Squadra in salute, ma senza vittorie. Questa è la Sutor. La storia insegna che quando non vinci da tanto tempo, si perde l’attitudine al successo. E questo sta capitando ai gialloblù. Che arrivano a un passo, anzi a un punto, dall’agognato risultato e poi si spengono. Tante, troppo gare gettate al vento dopo ottime prestazioni.

Se giochi bene, prima o poi… la speranza è comune. di certo coach Cagnazzo ora ha finalmente una Sutor più sua. Ereditata in condizioni drammatiche e in fondo alla classifica rimasta, la Sutor ora può contare sui rinforzi comprati in corsa: re e Montanari. E questo sapendo sempre che un jolly, ovvero un senior, si può sempre comprare. Ma questa è un’atra storia, fatta di opportunità e soprattutto di risorse.

Intanto c’è una squadra al completo che scende in campo a Imola, contro una compagine brillante che può tutto e il suo contrario. Palla a due alle 18 contro la sorpresa romagnola del girone. Gruppo da play off quello di casa, classifica da retrocessione quella gialloblù. Ma quando poi giocano, capitan Crespi e compagni, spesso sanno superare i propri limiti.

Nelle ultime settimane, tra l’altro, è innegabile la crescita di Botteghi, fondamentale per far respirare il capitano ma soprattutto per giocare a due con lui e aprire così spazi anche per gli esterni.

Uno di quelli che in area ci entra senza problemi è Alessandro Alberti. Grinta e coraggio non gli mancano, quello in cui difetta il controllo del corpo, cosa che lo spinge a commettere troppi falli ingenui, spesso poi nei suoi momenti migliori. Ma è indubitabile che è uno dei pochi capace di dare la scossa ai gialloblù quando sono in difficoltà.

“Ci sta mancando solo la vittoria, ma sono convinto che prima o poi la troveremo, magari anche contro Imola, non si sa mai. Sicuramente sarà una partita a ritmi alti dove tutte le due squadre vorranno fare bene per portarsi a casa i due punti. Per noi sarebbe fondamentale vincere”.

Lui è un ‘ex’, seppur giovanissimo: “Giocherò con il cuore per dare il massimo alla squadra, ci servono almeno due vittorie da qui alla fine della stagione per poter giocare i play put nella miglior posizione”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram