MONTEGRANARO – Il mercoledì perfetto della Sutor: vittoria in campo e vittoria sugli spalti.
La prima arriva contro la capolista Recanati, che sta ricaricando le pile dopo una stagione regolare dominata. La seconda è stata ancora migliore, con il maxi assegno messo nelle mani di Rachele Zeppilli, presidente di Infinitae Odv, associazione fermana che sostiene le donne operate di tumore al seno.
Coen e DI Chiara, i due allenatori, si sono fermati con le dragonesse, le hanno conosciute e poi, a nome dele due società, hanno consegnato 1400 euro, si sono autoassate le due squadre, che saranno fondamentali peer l’attività dell’associazione. “Per noi è un onore essere qui, sul parquet di questo storico palasport.
La prevenzione inizia parlando e lo sport è un veicolo importante” ha spiegato Rachele Zeppilli, volto di un gruppo che guarda oltre l’Infinito, supera la siepe delle difficoltà e lo fa, come ha spiegato al pubblico e alle due squadre la capitana Barbara Ferroni, con il dragone. “Venite a pagaiare con noi una volta, saremo felici di condividere un momento insieme” è l’invito che ha lasciato prima che iniziasse il match.
Una partita importante per la Sutor, in particola modo, che è in lizza peer i play off. A dare la carica, oltre alla grinta delle dragonesse, ci ha pensato Alex Cesca, capitano della Nazionale Italiana di Basket con Sindrome di Down, fresco campione del mondo. Poi, la palla a due. Due quarti per testare la voglia della capolista, un terzo per crescere e il quarto per dire ‘vogliamo vincere’. Così Nessi e compagni hanno chiuso il match sul punteggio di 73-65.
Due punti fondamentali che tengono la Sutor all’ottavo posto e soprattutto mandano un messaggio alle avversarie: i gialloblù stanno crescendo e ora non hanno più paura di nessuno.