MONTEGRANARO – L’obiettivo è uno solo: tornare a vincere. la Sutor di coach Patrizio viene da tre sconfitte consecutive. Ma non sarà facile perché domani, ore 1830 alla Bombonera di Montegranaro, arriva l’Attila Junior Recanati.
I ‘vicini’ di casa viaggiano in alto, sono secondi insieme con le squadre che nelle ultime giornate hanno regalato solo dolori alla Sutor, ovvero Pisaurum e Valdiceppo. I gialloblù devono ritrovare il ritmo che a inizio stagione aveva stupito tutti facendo pensare alla Sutor come la squadra da ‘no incontrare’ perché capace di tutto.
Anche il coach ospite, Nicola Scalabroni, riconosce questo status ai veregrensi: “La Sutor è stata costruita per stare tra le prime cinque del girone. Hanno in mano tanti punti e un giocatore di livello come Falzon”.
Ma quello che più temono gli avversari è il calore della Bombonera che la società si augura piena, nel possibile, ma soprattutto calda. Il piano di Recanati è semplice: partire forte e provare a scappare via. Ma se c’è una cosa che la Sutor ha dimostrato anche nelle sconfitte è che se la gioca con tutti almeno per te quarti.
Quindi, la vera sfida per i gialloblù sarà controllare il ritmo e non arrivare stanca nel finale. riuscendo a tenere caldi i suoi tiratori, ne ha tanti oltre a Lupetti, servendo al meglio il talentuoso Merlini vicino a canestro.