MONTEGRANARO – Paura di vincere? Forse. Ma in realtà se Civitanova è prima con tanti punti in più è anche per la capacità di giocare bene i momenti importanti. Quelli che hanno permesso a coach Schiavi di recuperare 10 puti in meno di due minuti e di espugnare una caldissima Bombonera (71-72).
Difficile chiedere di più ai gialloblù da parte di coach Patrizio, che sono stati in grado anche di ‘scappare’ via un paio di volte. Purtroppo nel finale i ‘giovani’ della Sutor hanno mostrato tutta l’inesperienza dell’età, ma se i gialloblù sono arrivati a giocarsela è proprio per la loro capacità di supportare le stelle Falzon e Rupil.
Peccato, ma arrivare a mezzo canestro dal battere la capolista, pur tirando 2/21 da tre punti, dimostra che la Sutor darà fastidio a tanti nei play off. “Alla fine è capitato che stavamo in campo con tre under che non avevo coinvolto durante la partita e loro furbescamente hanno triplicato su chi dovevamo mettere la palla in mano. Nonostante le due settimane in cui l'influenza non ci ha permesso di allenarci al meglio, abbiamo tirato fuori una prestazione esemplare e loro sono stati eroici, giocando una grande partita anche se le gambe alla fine non le avevamo più” il commento a caldo del coach veregrense.