FERMO – “Le persone non hanno idea di quante idee, proposte e progetti arrivano sul tavolo di un sindaco”. Paolo Calcinaro non entra nelle polemiche, ma chiarisce un aspetto sulla questione ‘circolo tennis’.
Che sia passato un progetto in comune è evidente, il rendering lo hanno visto in tanti ma questo non significa che sia un progetto del Comune. Di certo non di un’amministrazione che volge al termine del suo lungo mandato e non ha alcuna intenzione di impattare sul cuore della città senza condividere, come fatto in altre occasioni, con gli stakeholder. Insomma, per vedere un supermercato al posto della terra rossa bisogna attendere. Come per il miglioramento della viabilità.
“Per cui, evitiamo di montare casi. Potremmo altrimenti parlare di mezza città, perché di possibilità ce ne sono tantissime nel nostro territorio. Il privato fa il suo, l’amministrazione pubblica ha un altro ruolo. Che poi il circolo tennis necessiti di una riflessione è evidente, perché può migliorare ma ha anche degli spazi limitati. Ma di questo avremo modo di parlare, anche in vista del rinnovo della gestione il prossimo anno” conclude il sindaco.