MONTEGRANARO - Presentazione della Sutor Basket Montegranaro tra le mura della Bombonera: presente anche l’ex capitano e bandiera gialloblù Oscar Chiaramello.
Sorrisi, senso di appartenenza e un amore sconfinato per la maglia: questo è quello che i tanti tifosi sutorini accorsi all’evento hanno potuto tastare con mano nel corso della serata.
A dettare i tempi della scaletta, l’abile presentatore Luca Ciarpella, mentre a rompere il ghiaccio è stato il Sindaco Endrio Ubaldi, accompagnato dalla Vice sindaca Monia Marinozzi e dall’Assessore allo sport, turismo e ambiente Gastone Gismondi, che ci ha tenuto a sottolineare quanto la
Sutor sia un patrimonio prezioso per la città di Montegranaro.
A seguire, sono stati presentati tutti i gruppi che compongono il settore giovanile e la Sutor Academy, ovvero il minibasket, che può contare su molti ragazzini a Montegranaro e non solo; da quest’anno la Sutor è presente anche nei comuni limitrofi, con ben 3 squadre a Corridonia e una
a Montecosaro ed è un chiaro motivo d’orgoglio per la società gialloblù.
Menzione d’onore, e non poteva essere altrimenti, per Alex Cesca, fresco campione d’Europa con la Nazionale italiana di basket con Sindrome di Down; è intervenuto il papà Gianni, che ha voluto rimarcare come il movimento sia in crescita e di quanto Alex sia un atleta grintoso e determinato.
Presenti anche diverse vecchie glorie della Sutor, chiamate a raccolta dal Direttore Sportivo Nicola Temperini, a rappresentazione di un simbolico passaggio di testimone tra chi ha scritto importanti pagine della storia sutorina e i nuovi giocatori che ne scriveranno di altre.
Ovazione per Oscar Chiaramello, capitano della storica promozione in Serie A nel 2006, che non ha nascosto emozioni e lacrime nel vedersi ritratto in alcune grandi foto che adornano la tribuna superiore del palasport.
Spazio ovviamente anche per la dirigenza, lo staff medico e tecnico con il nuovo coach Sandro Castorina e tutti i giocatori che comporranno il roster della Sutor edizione 2023/2024 nel campionato di Serie C Regionale.
A prendere la parola è stato poi il Presidente Mauro Gismondi che ha voluto affrontare la questione Palasport, chiedendo alle presenti autorità locali di poter porre rimedio alle tribune superiori dell’impianto, attualmente inagibili, sottolineando come possa essere d’aiuto ai giocatori avere più sostenitori possibili al proprio fianco ogni Domenica.
La piacevole serata si è conclusa con i bambini della Sutor Academy che si sono cimentati in diversi giochi di gruppo.
Svelati quindi i nomi e i volti di chi avrà l’onore e l’onere di rappresentare la Sutor sui campi della nostra regione e non solo.
La prima palla a due della stagione si alzerà Sabato 30 Settembre alle ore 18 al PalaTriccoli di Jesi; avversario di turno la locale Taurus Basket.