COMUNANZA - Il 2000 non è stato solo l’anno del millennium bag e della fine dell’intenso ‘900: nel 2000 ha aperto le porte Studio Impresa. Sembrava il sogno di pochi professionisti che volevano aiutare il territorio, all’inizio le aree interne, crescere e a non perdere opportunità. “Siamo partiti da Comunanza con consulenze strategiche per ogni fase dello sviluppo aziendale” racconta Marco Carassai, uno dei soci fondatori.
Quello che avevano capito nel 2000 è che le risposte dovevano essere personalizzate. "Crediamo che il valore di un’impresa non risieda solo nelle competenze tecniche, ma nella capacità di condividerle, di costruire insieme strategie e soluzioni. Il nostro percorso è sempre stato guidato dalla convinzione che il vero progresso nasce dalla collaborazione" prosegue Carassai.
A 25 anni dalla nascita, Studio Impresa è arrivato a 30 collaboratori interni e dalla sede di Comunanza si è allargato a Civitanova Marche e poi a Recanati. Oggi lo studio opera non solo nelle Marche, ma anche in Umbria e Abruzzo, con focus su M&A, sostenibilità, HR management, supporto alla progettazione di bandi e trasformazione digitale. “La nostra forza è nel team che combina collaborazione, esperienza, relazioni e soluzioni concrete” riprende Carassai.
“Questo ci permette di non fermarci, consapevoli che nessun risultato è davvero significativo se non è condiviso. Ogni impresa, ogni progetto è il frutto di un lavoro collettivo, in cui le competenze individuali si fondono per creare qualcosa di più grande della somma delle parti” conclude il fondatore.