Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Stelle letterarie: sette giorni con Isabel Allende

30 Luglio 2023

Questa settimana zia Tina (Cristina Donati) propone di festeggiare il compleanno di Isabel Allende, dedicando una sua frase adatta alla congiunzione astrale di ogni segni.

ARIETE

Prima dell'ingresso di Marte in Bilancia, la settimana lascia auspicare un aumento della forza emotiva, che vi convincerà a vivere ogni relazione in modo davvero serio e responsabile, senza chiedervi continuamente il perché, evitando i dialoghi complicati, lasciando parlare i silenzi e le abitudini. Ciò sia in ambito lavorativo sia nel settore personale. Questa la frase perfetta per la vostra settimana: " La vita è un arazzo e si ricama giorno dopo giorno con fili di molti colori, alcuni grossi e scuri, altri sottili e luminosi, tutti i fili servono".

TORO 

Sarete piuttosto fermi e decisi nel tenere accesi i vostri sogni, nel non perdere di vista le cose in cui sperate, quelle che hanno un senso e che non potete permettervi di ignorare. Le vostre emozioni saranno dunque distratte da persone e amori, preferirete pensare ai vostri progetti senza arrendervi. Fate pace con qualche fantasma del passato, non consentitegli di bloccare i vostri sogni e ricordate "È inutile ricoprire di terra le ferite psicologiche, bisogna farle respirare affinché possano cicatrizzare".

GEMELLI

Nonostante il vostro modo di esprimervi, spontaneo e pochissimo ragionato, sembra essere la settimana giusta per convincere qualcuno ad ascoltarvi, certamente in ambito sentimentale ma con molte probabilità anche in quello lavorativo: saprete attirare l’attenzione migliore e dovrete essere scaltri ad usare questo favore cosmico per dire cose importanti. Cercate qualcuno che non sentite da tempo e ricordate " La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio".

CANCRO

"Era uno di quegli esseri nati per la grandezza di un solo amore, per l’odio esagerato, per la vendetta apocalittica e per l’eroismo più sublime", sarà così questa settimana più che mai per voi cari amici del Cancro. Troverete trovare dentro di voi molta forza vitale, tanta energia e voglia di cambiare regole e ruoli. Sarà insomma una settimana perfetta per ribellarvi senza paura a qualcuno, in cui metterete da parte dolcezza e armonia per prendervi quello che volete e che pensate di meritare.

LEONE 

Nonostante l'estate che avanza, sarà forte e pressante per voi il bisogno di impegnarvi, di darvi da fare senza perdere tempo in chiacchiere, senza distrarvi troppo: probabilmente in questa settimana di concretezza, avrete l'occasione di recuperare quanto non è andato per il verso giusto a causa della vostra momentanea superficialità.  Accettate un momento fatto di precisione, non rifiutate quello che potete gestire e invece di supporre, chiedete. Tenete a mente questa citazione: "I nostri pensieri danno forma a ciò che noi supponiamo sia la realtà".

VERGINE

Mercurio ha iniziato un lungo anello di sosta nel vostro segno e vi invita a lasciarvi sedurre dalle emozioni, oppure da una persona che vi è particolarmente simpatica, che vi convince. Quindi vietato rimanere immobili: prende sempre più piede il bisogno di cambiare ogni cosa, di variare la vostra energia, di fare cose nuove, diverse, alternative. Questa la frase perfetta per voi " La vita è piena di ironie, è meglio godersi ora ciò che si ha, senza preoccuparsi di un domani ipotetico".

BILANCIA

Lasciate che a parlare per voi sia la congiunzione Luna-Marte in Toro: riuscirete così a dire cose diverse, a divertivi con dialoghi e sorprese. Quello di cui avete bisogno è un inizio agosto leggero, un momento di piccola distrazione in cui non sbagliare mai niente, senza dire bugie ma senza essere troppo precisi e responsabili. Trovate un equilibrio e tenete a mente la frase "In ultima istanza la bellezza altro non è che un atteggiamento".

SCORPIONE  

In ambito professionale qualcuno, con il suo modo rumoroso e ingombrante di comportarsi, potrebbe disturbare una certa energia interiore, farvi sentire forse poco adatti al momento, mettendo in evidenza certe insicurezze. Accettate che forse siate voi quelli troppo sensibili e dedicate le giuste energie al settore personale, in cui non mancheranno le soddisfazioni. Questa la frase a cui ispirarvi "Tutti abbiamo dei demoni nascosti negli angoli più remoti dell’anima, ma se li portiamo alla luce, rimpiccioliscono, si indeboliscono, tacciono e alla fine ci lasciano in pace”.

SAGITTARIO

Il Sole in Leone accentuerà la vostra intuizione: capirete istintivamente una situazione di lavoro o riguardante la vita privata, oppure di una persona cara che si comporta in modo bizzarro.  Utilizzate al meglio questo vantaggio per chiarire con voi stessi come mai qualcuno abbia improvvisamente adottato degli atteggiamenti che vi sarà inevitabile disapprovare.  Continuate a mettervi al centro della vostra attenzione e ricordate la frase "Non si può trovare chi non vuole essere trovato".

CAPRICORNO

La Luna in opposizione vi obbligherà a guardare da vicino certi sogni e certe speranze che state accarezzando da molto tempo, che guardate e osservate da un po' ma a cui a partire da questa settimana non potrete più mentire. Sarà un periodo che vi restituirà il vero peso delle idee e la giusta importanza delle vostre idee e dei vostri progetti. Pensateci bene, " Le crisi e le avversità, spesso diventano occasione di crescita interiore".

ACQUARIO

"La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà" e lo sapete bene voi amici dell'Acquario, che non lesinate mai di investire emozioni in tutto quello che fate. Gli astri consigliano di provare a rallentare un po' nel settore professionale, dove le energie che avete messo in campo in questo ultimo periodo sono davvero molte. Trovate il giusto equilibrio, ritagliatevi momenti di relax con la persona amata e con gli amici, a volte basta veramente poco per ricaricarvi dell'entusiasmo che vi è necessario per portare a termine tutti gli ambiziosi obiettivi che vi siete posti.

PESCI

I pianeti sembrano consigliarvi di evitare grandi parole questa settimana: non accettate i dialoghi imposti, quelli di cui non avrete probabilmente troppa voglia ma che vi capita di accettare per non deludere qualcuno. La soluzione è cercare di ritagliarsi tempi e spazi, privacy e silenzi, situazioni che non facciano rumore. Ricordate: "Tutti noi abbiamo una riserva insospettata di forza dentro che emerge quando la vita ci mette alla prova".

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram