FERMO – Dal mare alla montagna per il sociale. Partirà dal belvedere di Torre di Palme domenica 16 giugno alle ore 10.00 la corsa in solitaria, in un giorno, di beneficenza, a favore dall’Anffas (Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo), denominata Coast to Peak promossa da Fessura, brand delle Marche che ha voluto organizzare questa iniziativa sociale per sostenere Anffas e valorizzare il territorio in cui opera, con il patrocinio della Regione Marche, dei Comuni di Fermo, Servigliano, Amandola, di Anffas Fermana e di Anffas Sibillini.
Protagonista sarà il runner e atleta marchigiano Michelangelo Renzi che percorrerà 65 chilometri per raggiungere Amandola nel pomeriggio.
Lo scopo della corsa sarà quello di raccogliere fondi per l’associazione Anffas raccontando allo stesso tempo l’impresa sportiva attraverso un filmato che possa far conoscere le bellezze paesaggistiche della regione, toccando borghi e punti d’interesse turistici e culturali.
Previsto un passaggio dell’atleta anche in Piazza del Popolo a Fermo dove verrà allestito un banchetto Anffas per promuovere e far conoscere gli scopi dell’associazione alla presenza dei ragazzi sempre dell’Anffas, che attenderanno Michelangelo anche ad Amandola dove percorreranno con lui gli ultimi metri del percorso. Sarà allestito un campo base nella piazza di Amandola con degustazione di prodotti tipici gratuita, aperta a tutti.