FERMO – La Scuola di pallavolo fermana si conferma una realtà che va oltre le schiacciate sotto rete e che guarda al benessere della comunità. Prima di Natale aveva lanciato la campagna “Adotta una mamma” insieme con il Consultorio Familiare Famiglia Nuova con la vendita di pacchi natalizi contenenti la Pasta del Maestro prodotta da un pastificio locale.
“Grazie alla generosità di tanti cittadini abbiamo potuto donare 3mila pannolini, che sono più o meno la richiesta mensile a cui fa fronte Famiglia Nuova” sottolinea Remo Giacobbi, presidente della Scuola di Pallavolo Fermana. “Siamo stati felici di poter aiutare le donne durante il periodo di gravidanza e nel primo anno di vita del bambino. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno compreso la valenza del progetto”.
Incassano il direttore e il presidente di Famiglia Nuova, don Vincenzo Marcucci e Paolo Cerolini: “Essere aiutati nell’aiutare è una sensazione bellissima e ci dà ulteriore spinta nell’impegno quotidiano che come consultorio mettiamo nel promuovere la vita e superare le difficoltà materiali, in questo caso di una gravidanza. Si conferma il binomio vincente sport e sociale”.