PORTO SANT’ELPIDIO – Bel colpo per l’amministrazione Franchellucci: dal ministero dell’Interno arrivano 35mila euro. Il progetto presentato, vagliato dalla prefettura, ha superato i controlli ed è stato finanziato con il Fondo per la Sicurezza Urbana. Sono cento i comuni in tutta Italia che ne hanno usufruito e tra questi c’è Porto Sant’Elpidio.
Il primo plauso arriva dall’onorevole Augusto Marchetti, coordinatore regionale della Lega, che ricorda “come i progetti siano stati avviati nel 2018 da Matteo Salvini e siano stai seguiti dal sottosegretario Nicola Moliteni negli anni a seguire”.
Il finanziamento permetterà al Comune l’assunzione di personale della Polizia locale a tempo determinato, di coprire prestazioni di lavoro straordinario da parte del personale di Polizia locale, l’acquisto di mezzi ed attrezzature e la promozione di campagne informative volte ad accrescere fra i consumatori la consapevolezza dei danni derivanti dall’acquisto di prodotti contraffatti.
“Il contributo – spiega il Ministero - può essere utilizzato sia a copertura delle spese correnti che di quelle d’investimento. La quota destinata al pagamento delle spese correnti non dovrà essere superiore al 50% del totale”.
@raffaelevitali