PORTO SAN GIORGIO – Preparatevi ad accendere Sky, perché mettendo il canale giusto potreste trovarvi di fronte una tennista dal sorriso trascinante e dai colpi micidiali: Elisabetta Cocciaretto. La 18enne nata e cresciuta a Porto San Giorgio, ora figlia del mondo del tennis, ha superato le qualificazioni. E un anno dopo aver dato spettacolo agli Australian Open Giovanili, entra dalla porta principale accedendo al main draw, ovvero il tabellone principale.
L’Australian Open è uno dei quattro tornei più importanti al mondo, uno Slam. Insomma, la Cocciaretto gioca tra le grandi e lo fa dopo aver vinto tre partite in maniera netta, rifilando 6-1 alle malcapitate che se la sono trovata di fronte. Una crescita costante quella della sangiorgese che ha schiacciato nel match chiave la Martincova lasciandole solo tre game.
E domani, mentre realizzerà quello che ha fatto, potrà spegnere le candeline del suo 19esimo compleanno. Gli Asutralian Open come regalo, non male. Soprattutto perché se lo è fatto da sola. La sorte le riserva ora Angelique Kerber, ex numero uno del mondo: appuntamento a mercoledì 21.
r.vit.