di Valentina Sabelli
FERMO - Si accendono i motori per i 24 convocati di mister Gabriele Baldassarri in vista della sfida di domani al Romeo Galli contro l'Imolese: fischio d’inizio alle 14,30.
“Sappiamo che in trasferta ci sono delle difficoltà e abbiamo lavorato proprio per cercare di ovviare a questi problemi. Serve realismo. Abbiamo cercato di individuare quali sono le situazioni che ci permetteranno di mettere in difficoltà il nostro avversario. Dobbiamo avere coraggio ed essere lucidi in ogni momento della gara”.
Carico l’allenatore dopo la buona prova al Recchioni: “Il campionato sappiamo bene che non finisce a Imola, nonostante l’importanza della gara. Puntiamo a sfruttare tutte le nostre qualità, in primis quella di costruire quante più occasioni possibili. Di sicuro sarà una gara molto complicata, come approccio, forse anche più di quella del Cesena perché l’Imolese come noi si gioca molto e si tratta di uno scontro diretto in chiave salvezza”.
Non ci sarà il calore di casa, ma molti tifosi andranno in trasferta. “C’è stata una grande empatia con il pubblico che ha dimostrato di aver compreso il nostro bisogno di sostegno. l’auspicio è di vederli in tanti anche a Imola. Pensiamo ad una gara alla volta e ovviamente al momento per noi la gara di Imola è determinante. Metteremo grande impegno e grande sostanza, questo è quello che possiamo promettere senza ombra di dubbio”.