PORTO SAN GIORGIO – La politica batte un colpo. Finalmente la commissione Ambiente della Camera esce dalla sua stanza e scende in strada, anzi in autostrada. Tra una settimana, 23 marzo, ci sarà un sopralluogo.
“Dopo anni di sofferenze, la politica si occupa dei problemi reali che attanagliano questo tratto di strada, da troppo tempo protagonista di tragedie sulle cronache nazionali. Ringrazio – commenta il commissario provinciale di Forza Italia Valerio Pignotti – l’onorevole Francesco Battistoni che si sta spendendo a più livelli per risolvere una problematica primaria come quello dell’Autostrada A14”.
La commissione percorrerà la zona delle gallerie tra Marche e Abruzzo: “È fondamentale tenere alta l’attenzione sull’argomento e sono certo che Forza Italia sarà protagonista delle politiche di sviluppo a cui questo territorio deve guardare con fiducia. Si tratta quindi di un cambio di passo importante rispetto al passato dove l’interesse comune supera l’interesse del proprio orticello”.