PEDASO – Sopralluogo notturno per un gruppo di parlamentari marchigiani, di ogni colore. Capitanati da Francesco Battistoni, che della commissione Ambiente della Camera è vicepresidente.
“Ci siamo mossi nel tratto Pedaso – San Benedetto, così come richiesto ai vertici di Aspi in audizione presso la Commissione della Camera, ha chiarito alcuni punti sia sulle tempistiche di ultimazione dei lavori che sulla viabilità e sicurezza del tratto autostradale” spiega Battistoni, affiancato tra l’altro dai due deputati piceni Curti e Fede.
“Abbiamo avuto rassicurazioni da Aspi sul termine dei lavori di messa in sicurezza per le due gallerie, Pedaso e Monte Renzo, che verranno ultimati tra metà aprile e fine maggio”. Cosa avverrà dopo? “Con la chiusura dei lavori di sicurezza di questi due tratti autostradali – prosegue Battistoni – si restituirà alla cittadinanza un’arteria viaria molto importante per decongestionare il traffico e, parallelamente, si potrà proseguire con la messa in sicurezza e ammodernamento degli altri tratti stradali di cui – conclude– la Commissione Ambiente sarà informata costantemente da Aspi prevedendo altri sopralluoghi, propedeutici ad informare i cittadini marchigiani dello stato dei lavori in atto”.
redazione@laprovinciadifermo.com