PORTO SAN GIORGIO – La festa di San Giorgio, patrono della cittadina costiera, entra nel vivo. Oggi si sono aperti i truck dello Street Food, un viaggio culinario in tutta Italia. domani toccherà alle celebrazioni religiose, fino alla sera quando fuochi d’artificio e Alberto Dj faranno divertire grandi e piccini. Infine domenica, con l’evento, il concerto di Max Gazzè.
Il tutto sempre accompagnato dallo street food organizzato da Benito Mistichelli in cui protagonisti sono anche alcuni locali sangiorgesi: l'hotel Timone (ristorante), De Carlonis (olive all'ascolana), chalet 2020 (pizza) e Gran Nomad 22. Quest'ultimo esprime anche il nuovo vento che da alcuni anni spira tra gli operatori cittadini, molto più collaborativi e uniti di prima. Infatti, la postazione vede insieme il Gran Ferro Caffè, la Rosticceria 22 e lo chalet Nomad che proporranno tagliatelle fritte al sugo, pulled pork e tre gustosissimi tipi di panini di pesce.
Che Max Gazzè sia l’evento, è chiaro a tutti. anche al cantante stesso. “Sapete che quella di salire sul palco è una tentazione alla quale non riesco mai a resistere”. Si annuncia così alla cittadina costiera in vista del concerto di domenica alle 21. Per Gazzè è la prima data del tour 2022 in cui sarà accompagnato dalla sua storica band con Max Dedo ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre.
Insomma, tre giorni tutti da vivere, con l’appendice del 25 aprile in cui oltre ai25 truck ci sarà il ritmo salentino del gruppo ‘Alla bua’, in una Porto San Giorgio che ha voglia di normalità. Una sola prescrizione durante queste giornate: vendita per asporto di bevande alcoliche e non in contenitori di vetro, lattine e metallo o di altro materiale potenzialmente utilizzabile quale strumento atto ad offendere tra le ore 18 del 23 aprile e le 3 del 24 aprile e tra le ore 18 del 24 aprile e le 3 del 25 aprile. Resta consentita la consumazione all’interno dei pubblici esercizi e nelle aree esterne contigue.