Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Solidarietà, dal centro Sociale San Michele Lido Casabianca un contributo al Comune di Cesena dopo l'alluvione

15 Luglio 2023

FERMO – Il cuore grande dei quartieri e dei centri sociali. Questa mattina il Centro Sociale San Michele Lido Casabianca, rappresentato dal Presidente Paolo Capriotti e da alcuni rappresentanti del direttivo, insieme all’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fermo Mirco Giampieri si sono recati a Cesena dove hanno consegnato al Sindaco Enzo Lattuca il ricavato della cena organizzata lo scorso 17 giugno a Piazzale Bresca a Fermo, allo scopo di devolvere quanto raccolto ai centri alluvionati dell’Emilia Romagna. In questo caso il contatto con Cesena ha fatto sì che con questa somma verranno supportate e sostenute le necessità di famiglie sfollate della cittadina romagnola a causa degli eventi del 16 maggio scorso. Una storia di solidarietà e di cuore cui il Centro Sociale ha tenuto molto.
Oggi, attraverso l’assessore Giampieri, sono arrivate alla città di Cesena ed al suo primo cittadino le parole di incoraggiamento e vicinanza del Sindaco Paolo Calcinaro che ha ringraziato il Centro Sociale per questo gesto di generosità e solidarietà.
Il 17 giugno più di 200 persone parteciparono all’iniziativa pronte a voler dare una mano a quanti hanno subìto le conseguenze dell’alluvione. E in quella stessa serata arrivarono i ringraziamenti all’operato del Centro Sociale ed ai partecipanti, oltre che del Sindaco e dell’assessore Giampieri, anche degli assessori al turismo e all’ambiente rispettivamente Annalisa Cerretani, Alessandro Ciarrocchi e del consigliere comunale Massimo Ferroni. Il Presidente del Centro Sociale Paolo Capriotti ha rinnovato parole di gratitudine verso l’Amministrazione Comunale per il sostegno, i presenti, il direttivo ed il generoso contributo di tante ditte e aziende locali, fra cui Pelacani, De Carlonis e F.lli Riposati.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram