FERMO – Il cuore grande dei quartieri e dei centri sociali. Questa mattina il Centro Sociale San Michele Lido Casabianca, rappresentato dal Presidente Paolo Capriotti e da alcuni rappresentanti del direttivo, insieme all’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fermo Mirco Giampieri si sono recati a Cesena dove hanno consegnato al Sindaco Enzo Lattuca il ricavato della cena organizzata lo scorso 17 giugno a Piazzale Bresca a Fermo, allo scopo di devolvere quanto raccolto ai centri alluvionati dell’Emilia Romagna. In questo caso il contatto con Cesena ha fatto sì che con questa somma verranno supportate e sostenute le necessità di famiglie sfollate della cittadina romagnola a causa degli eventi del 16 maggio scorso. Una storia di solidarietà e di cuore cui il Centro Sociale ha tenuto molto.
Oggi, attraverso l’assessore Giampieri, sono arrivate alla città di Cesena ed al suo primo cittadino le parole di incoraggiamento e vicinanza del Sindaco Paolo Calcinaro che ha ringraziato il Centro Sociale per questo gesto di generosità e solidarietà.
Il 17 giugno più di 200 persone parteciparono all’iniziativa pronte a voler dare una mano a quanti hanno subìto le conseguenze dell’alluvione. E in quella stessa serata arrivarono i ringraziamenti all’operato del Centro Sociale ed ai partecipanti, oltre che del Sindaco e dell’assessore Giampieri, anche degli assessori al turismo e all’ambiente rispettivamente Annalisa Cerretani, Alessandro Ciarrocchi e del consigliere comunale Massimo Ferroni. Il Presidente del Centro Sociale Paolo Capriotti ha rinnovato parole di gratitudine verso l’Amministrazione Comunale per il sostegno, i presenti, il direttivo ed il generoso contributo di tante ditte e aziende locali, fra cui Pelacani, De Carlonis e F.lli Riposati.