Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Smerillo vince il bando della Regione. Baldelli: 300mila euro per valorizzare il patrimonio storico

1 Novembre 2024

SMERILLO - Il più piccolo comune della provincia di Fermo ha ottenuto 300mila euro per la valorizzazione del patrimonio storico e naturalistico.

Il comune è uno dei 12 vincitori del bando della Regione per la riqualificazione urbana. Grazie alla qualità dei loro progetti, i comuni si sono visti aggiudicare il contributo della Regione Marche. In totale un valore complessivo di 6,9 milioni di euro che salgono a 9 con la co-partecipazione dei Comuni.

Oltre a Smerillo sono stati premiati Sassoferrato, Fabriano (Ancona), Pergola, Sant'Angelo in Vado, Urbania, Cantiano, Acqualagna (Pesaro Urbino), Loro Piceno, Camerino, Sefro (Macerata) e Montefiore dell'Aso (Ascoli Piceno).

“Infrastrutture e qualità - ha dichiarato l'assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli - rappresentano un binomio vincente per lo sviluppo economico delle Marche. La qualità degli interventi di riqualificazione degli spazi pubblici è il valore aggiunto dei progetti che hanno partecipato al bando. Interventi che migliorano la qualità della vita dei cittadini, elevano il livello dell'accoglienza e, non ultimo, creano sviluppo economico e nuova occupazione soprattutto giovanile, frenando lo spopolamento delle appenniniche e subappenniniche”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram