FERMO - Tutto pronto alla Palestra di Via Leti a Fermo per la tappa del Campionato di A1 Maschile di Sitting Volley in programma domenica 30 marzo dalle ore 9.30 alle 15.30.
Per la Scuola di Pallavolo Fermana sarà l'unica tappa casalinga della stagione che vedrà coinvolte anche le formazioni dell'Ortopedia I Santi Nola, l'Acqua San Bernardo Cuneo e la Reale Mutua Fenera Chieri '76.
Due le formazioni avversarie dei gialloblù in questa giornata di gare: alle 9.30 in campo contro i campioni in carica di Nola, una sfida che ripercorre le finali dell'ultimo anno e mezzo tra Coppa Italia, Supercoppa e Campionato Italiano tra due formazioni che si conoscono a memoria e che si daranno sicuramente battaglia in campo. A seguire, alle 11.30, la sfida di ritorno contro la squadra di Cuneo, superata proprio due settimane fa in Piemonte per 3-1 nella gara di andata.
In totale cinque sfide di altissimo livello, prevista anche una bella cornice di pubblico anche da fuori regione: "Abbiamo invitato tutti gli studenti degli istituti scolastici di Fermo dove abbiamo svolto il progetto "Noi Giochiamo a Sitting Volley" lo scorso dicembre, così come gli studenti di tante scuole del circondario dove stiamo svolgendo iniziative promozionali - ha dichiarato il Presidente Remo Giacobbi - Per noi ospitare l'A1 per la prima volta a Fermo è motivo di orgoglio e vanto, giusto condividerla e coinvolgere tanti giovani per veicolare sempre di più la cultura dell'inclusione attraverso lo sport."