Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sinistra Italiana riparte da Buondonno: confermato nella segreteria nazionale di Fratoianni. Per lui Scuola e Università

28 Gennaio 2024

FERMO – Buondonno c’è, l'uomo che da anni rappresenta la sinistra nel Fermano è stato confermato nel pool che guiderà Sinistra Italiana nei prosismi anni.

La Direzione Nazionale di Sinistra Italiana ha eletto la nuova segreteria nazionale che guiderà il partito nei prossimi anni insieme con il segretario Nicola Fratoianni. Entrano in segreteria: Donatella Albini, con esperienza professionale ed istituzionale nel campo medico a Brescia, seguirà le politiche per la sanità; Nico Bavaro, pugliese seguirà la Comunicazione e le politiche per il Mezzogiorno; Giuseppe Buondonno, professore di Fermo rappresenta le Marche e mantiene l'incarico di responsabile Scuola, Università e Formazione.

Maria Campese, pugliese, proseguirà con la responsabilità sui settori Infrastrutture e Trasporti; il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi è chiamato a seguire le politiche per i Beni Comuni e le relazioni con i movimenti; la coordinatrice dell'ufficio Diritti Lgbtq+ di Roma Capitale Marilena Grassadonia proseguirà nell'incarico di responsabile del settore Diritti e Libertà.

l giuslavorista di Bologna Federico Martelloni proseguirà nell'incarico di responsabile delle politiche del Lavoro; il ravennate Giovanni Paglia responsabile Economia a cui va aggiunto l'impegni del coordinamento della segreteria nazionale; Enrico Panini, a lungo dirigente sindacale della Cgil e ed ex vice sindaco di Napoli, è stato chiamato a dirigere il settore Enti Locali; la torinese Alice Ravinale, capogruppo comunale di Sinistra Civica Ecologista nel capoluogo piemontese, seguirà la Conversione Ecologica e Attività Produttive; Francesca Ruocco, a lungo dirigente sindacale nel settore scuola della Cgil la responsabilità dell'Organizzazione.

Infine, alla presidente dell'Assemblea Nazionale di Si Gabriella Branca, avvocata e assessora del comune di Savona, è stato chiesto di dirigere il settore Giustizia.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram