Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sicurezza e aiuto al cittadino: "Le regole Covid vengono rispettate". Ma sei auto senza assicurazione sono troppe

31 Gennaio 2022

FERMO – Controlli a tappeto lungo il territorio fermano, coordinato da Rosa Romano, questore di Fermo. Si sono mosse tutte le forze dell’ordine, dalla Polizia ai Carabinieri passando per Finanza e Municipali dei tre principali comuni.  

Al centro dell’azione i luoghi più frequentati, quelli dove il rischio assembramento e mancato rispetto delle regole è alto. Ma ci sono anche strade, aree di sosta e fermate degli autobus, stazioni ferroviarie e locali oltre alle sale gioco. “La collaborazione dei cittadini è sempre più importante e rafforzata” ribadisce la Polizia che ricorda come da domani, primo febbraio, entreranno in vigore nuove disposizioni per l’accesso a determinate attività, tabaccherie incluse.

Ma anche in questura, per alcuni servizi sarà necessario esibire un green pass base: autorizzazioni di polizia, licenze e passaporti e per i cittadini stranieri per il rilascio e/o il rinnovo del permesso di soggiorno e per i richiedenti la protezione internazionale. Accesso libero invece per denunce e motivi di sicurezza.

In tre giorni di controlli straordinari sono state identificate quasi 700 persone, sottoposti ad accertamento 80 veicoli, controllati 500 green pass in 110 esercizi pubblici del litorale e di Fermo.

Due le sanzioni a passeggeri dei treni che sono scesi a Porto San Giorgio, oltre un centinaio controllati. “Un segnale del senso di responsabilità dei nostri concittadini” riprende Rosa Romano. Diversamente, il senso civile viene meno alla guida. Sono 23 le multe mancato rispetto del codice della strada con sei per mancanza di assicurazione, il che comporta il blocco del veicolo.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram