Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Si finge operatore finanziario e si fa inviare bonifici per 900 euro. Denunciato l'autore di una truffa a Montegiorgio

24 Ottobre 2023

MONTEGIORGIO - Novecento euro. Tanto era riuscito ad ottenere lo scorso marzo da un 65enne fermano, dopo aver fatto credere di essere un operatore di un'agenzia finanziaria in grado di attivare e sbloccare una pratica di finanziamento di diecimila euro a suo favore.

L'uomo, classe'73, di Novara, dopo accurate indagini dei carabinieri di Montegiorgio, è stato denunciato per il reato di truffa. Sfruttando la sua abilità nel manipolare la vittima, il truffatore ha convinto il 65enne a eseguire quattro bonifici bancari per un totale di 900,00 euro su un conto corrente a lui riconducibile. I militari di Montegiorgio hanno scoperto che dopo aver ottenuto la somma il truffatore si è reso irreperibile.

Grazie alla tempestiva e accurata indagine condotta dalla Stazione Carabinieri di Montegiorgio, l'autore della truffa è stato individuato e denunciato alle Autorità Giudiziaria competente. I carabinieri ribadiscono l'importanza di diffidare da persone sconosciute o non debitamente identificate che richiedano somme di denaro o dati personali, specialmente per presunte pratiche finanziarie o transazioni.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram