Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Si è spento Giancarlo Guardabassi, la voce di Radio Aut Marche

17 Luglio 2024

FRANCAVILLA D'ETE - "Cari amici, il nostro Giancarlo Guardabassi se ne è andato questa mattina senza troppi clamori, non sopportava di stare senza il suo microfono e le sue cuffie. Il funerale si svolgerà venerdi 19 alle ore 11:00, presso la Chiesa di San Pietro Apostolo a Francavilla d’Ete". Con queste poche righe scritte sulla pagina Facebook a lui dedicata, il figlio, Fabio comunica a tutti i "fan" la dipartita, all'età di 87 anni, del padre.

Disc jockey, cantante, paroliere e conduttore radiofonico, c'è chi lo ricorda per il mattinale, chi per il notturno, chi per la sua storia.
Dopo aver lavorato in Rai è stato il fondatore di una delle prime emittenti radiofoniche private italiane. La sua popolarità resterà legata alla trasmissione Dischi Caldi, ma condusse tante altre trasmissioni per Radio Rai nonché l’edizione 1976 del Festival di Sanremo. Lasciata la Rai fondò una delle prime emittenti radiofoniche private italiane, Radio Aut, poi divenuta Radio Aut Marche.

Lascia un grande vuoto per un'intera comuniutà. "Con enorme tristezza mi sento in dovere come sindaco di Francavilla portare a conoscenza la scomparsa di Giancarlo Guardabassi, un grande uomo e un grande showman" dice il sindaco Nicola Carolini.

"Un concittadino innamorato del nostro paese - sottolinea il sindaco - e che grazie alla sua popolarità personale e il grande successo avuto con Radio Aut Marche, tra le primissime Radio libere anno 1976, ha fatto conoscere Francavilla d'Ete via etere in tutto il centro Italia. Personalmente sono stato legato per motivi di amicizia stima e lavoro mi unisco al dolore della famiglia che abbraccio calorosamente e formulo le mie più sentite condoglianze e quelle dell'Amministrazione Comunale".



E’ morto Giancarlo Guardabassi,

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram