SANT'ELPIDIO A MARE – Aggressione con rapina. Prima ha contattato una donna per una prestazione sessuale, consensuale, in un bed & breakfast e poi, con il volto coperto da passamontagna, l'ha aggredita e rapinata.
Un 22enne di origine marocchina, è stato arrestato dai carabinieri per rapina aggravata. Il fatto è accaduto a Sant'Elpidio a Mare. I militari della locale stazione militari della Stazione Carabinieri con quelli della Sezione Operativa della Compagnia di Fermo, della Stazione di Montegranaro e del Nucleo Investigativo, sono intervenuti dopo la segnalazione di una donna domiciliata in un bed & breakfast. “Sono stata aggredita” è stata la chiamata alle forze dell’ordine.
Era stata contattata da uno sconosciuto per una prestazione sessuale a pagamento; poi l'uomo l'aveva raggiunta e, a volto coperto, l'aveva aggredita e, minacciata con una forbice. Il giovane le aveva sottratto circa 400 euro e un I-Phone 13, prima di scappare in bicicletta.
Lo studio delle immagini del sistema di videosorveglianza pubblico ha permesso prima di ritrovare il passamontagna e poi il responsabile della rapina, all’interno di una casa di Porto Sant'Elpidio. Nel suo domicilio è stato trovato il cellulare sottratto e gli stessi capi d'abbigliamento indossati al momento della rapina.
L'autorità giudiziaria di Macerata che aveva in carico il provvedimento dell'affidamento in prova, ha per questo emesso un decreto di carcerazione. L'uomo è stato trasferito nel carcere di Fermo