PORTO SANT’ELPIDIO - Erano arrivati in 250 e sono tornati a casa, a testa bassa e con tanta rabbia. Sono i partecipanti al concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di due istruttori amministrativi, categoria C. Erano pronti, avevano studiato, ma non avevano fatto i conti con la tecnologia che ha tradito l’amministrazione di Porto Sant’Elpidio. E quindi, l’ufficio Affari Generali cui sarebbero stai destinati i vincitori dovranno attendere.
“Fantomatici problemi tecnici, è una vergogna” hanno commentato alcuni candidati uscendo dal palasport elpidiense, tutti nervosi anche perché nessuno sa quando si rifarà la prova. C’è chi è arrivato da fuori città, ovviamente. Erano pronti, ora dovranno rimettersi a ripassare, chissà per quanto tempo.
Il problema ha riguardato i 120 tablet a disposizione degli esaminandi, che erano divisi in due gruppi. Il Comune ha chiesto scusa e ha provato a spiegare nel pomeriggio con una nota: “Si sono verificati problemi tecnici, i tablet si sono bloccati e la commissione ha predisposto l’annullamento della prova”, saltando lo scritto, è difficile pensare che per il 13 dicembre scattino gli orali.
“Non eravamo noi a gestire l’esame, ma una ditta esterna. Sarà nostro impegno avvisare ora per tempo tutti i candidati” conclude la nota dell’amministrazione, che non avrà responsabilità ma incassa la figuraccia.