SANT’ELPIDIO A AMRE - Sette titoli in abbonamento per la stagione del Cicconi di Sant’Elpidio a Mare. il sipario si alza questa sera per richiudersi a fine aprile. Il debutto è affidato a una colonna del teatro italiano, Isabel Russinova.
Un classico come “Il re muore” di Eugne Ionesco torna nuovamente in scena ora diretto da Maurizio Scaparro con protagonisti Edoardo Siravo e appunto la Russinova. E torna a distanza di sessant’anni dalla prima mondiale.
Un lavoro molto attuale. Il testo di Ionesco, come la maggior parte delle opere del Teatro dell’Assurdo, è un’immagine poetica della condizione umana. Una commedia profonda e quanto mai necessaria per cercare di portare un po’ più di consapevolezza in un momento storico come il nostro.
Quella di Sant’Elpidio a mare è la prima nazionale, perché poi la compagnia proseguirà nei più grandi teatri italiani tra cui, il Teatro Nuovo di Napoli e La Pergola di Firenze. Oltre la regia di Maurizio Scaparro, uno dei maestri del teatro italiano, lo spettacolo si fregia delle musiche del premio Oscar, Nicola Piovani e i costumi dell’iconica Santuzza Calì. Il sipario si alza alle 2115.