PORTO SAN GIORGIO – Non sarà una sfilata come le altre, perché alla meraviglia degli abiti si unirà la magia della storia di amore tra Romeo e Giulietta. Perché William Shakespeare sarà parte del Fashion Show di Emiliano Bengasi in programma domenica 19 novembre, alle 17, a Villa Bonaparte.
“Racconteremo una delle storie d’amore più affascinanti ed emozionanti della storia della letteratura e l’evento sarà l’occasione per presentare le nuove collezioni sposa, sposo e cerimonia uomo/donna” spiega lo stilista.
Ad ispirare la nuova collezione, l’amore impossibile tra due giovani amanti a causa delle famiglie rivali, Montecchi e Capuleti. L’accompagnamento musicale è affidato a “Quei Bravi Ragazzi”, le loro note apriranno la sfilata presentata da Jessica Tidei.
“La nuova collezione si distingue per una virtuosa sartorialità, il nostro laboratorio stilistico, d'altronde, ormai da 55 anni trasforma in realtà i desideri più reconditi delle future spose realizzando creazioni originali ed uniche dalle linee armoniose ed eleganti” aggiunge Bengasi.
Abiti realizzati rigorosamente a mano con l’utilizzo di tessuti e pizzi pregiati dalle linee anche pulite e sofisticate. Questo alla base della sfilata dell’atelier inserito tra i primi 30 da Elle Spose, guidato da uno stilista più volte vincitore del wedding awards di matrimonio.com e del Guerriero Marchigiano.
Per questo negli anni Bengasi è stato scelto da volti come Pupi Avati, Claudia Gerini, Diana Del Bufalo, Diego Abatantuono e Manila Nazzaro. Punto fermo dello stilista resta la ‘bottega’ di Fermo, da lì gli abiti raggiungono tutto il mondo.