PORTO SANT’ELPIDIO – D’inverno sono il presidio a nord della città. Con il camping chiuso, la tabaccheria che la sera non fa servizio, Ciak è la luce che illumina la parte iniziale della pineta, quella che poi d’estate diventa il cuore del turismo di Porto Sant’Elpidio.
Solo che Ciak, la pizzeria di Antonella e Giacomo, da un mese è anche l’obiettivo preferito dei ladri. Che non sono neppure particolarmente capaci, visto che fanno più danni che bottino. Ieri notte sono entrati di nuovo in azione, come qualche settimana fa. Saranno state più o meno le cinque del mattino, con il sole che tarda ad arrivare, almeno un paio di delinquenti protagonisti.
Hanno sfondato la vetrata, distruggendola completamente. Poi sono entrati e hanno rubato i palmari che vengono usati per prendere gli ordini. Poco altro, anche perché di soldi in cassa non ne vengono mai lasciati. Le immagini dell’impianto di videosorveglianza sono già in mano ai carabinieri, come una nuova vetrata, anche se è domenica, è già al suo posto, perché da Ciak non hanno nessuna voglia di fermarsi, il forno è già caldo.