Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sfida verità per la VL Pesaro: "Contro Cantù in palio punti pesanti". Bucarelli: "Abbiamo fame di riscatto"

12 Aprile 2025

PESARO – Un match che può dire tante cose. Come far capire qual è davvero il livello della Carpegna Prosciutto Pesaro a poche settimane dai playoff, o dai play in. Alle 18 di domani palla a due a Cantù contro quella che era partita come strafavorita e che invece si troverà a dover vincere la post season per raggiungere quello per cui era stata costruita.

“Pesaro è forte, per noi è una gara come le altre. Hanno pagato - spiega coach Nicola Brienza – un inizio non semplice, ora hanno equilibrio e in queste tre giornate, come tutti quelli in lizza per posti migliori, sanno di non poter sbagliare”. All’andata Cantù giocò la sua peggior partita: “Vogliamo prenderci la rivincita” ammette.

“Dovremo essere bravi a resettare la sconfitta di Cremona, affrontiamo un’ottima squadra, dovremo cercare di non farli entrare in ritmo e fermare le loro principali armi offensive, eseguendo delle giuste scelte difensive su McGee e Basile” riprende Spiro Leka, allenatore della VL.

“Vogliamo vincere e recuperare posizioni, questo è il momento di provarci con tutte le nostre energie. Ci attende una partita tosta, sono curioso di vedere come ci comporteremo contro un avversario di qualità, per poi essere pronti nella fase post regular season”.

Perno, come sempre, è Lorenzo Bucarelli: “A Desio sarà una partita molto difficile, su un campo caldo e contro una squadra forte come Cantù. Noi però ci arriviamo con un grande desiderio di riscatto, abbiamo bisogno di questa vittoria pesante”. Due punti che fanno gola a tutti, ma sopracuto due squadre che potrebbero incontrarsi di nuovo tra qualche settimana.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram