Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Settimana della Costituzione. A Sant'Elpidio a Mare una doppia iniziativa sui temi dell'economia

12 Novembre 2023

SANT'ELPIDIO A MARE -
Anche la città di Sant’Elpidio a Mare partecipa alla settimana dedicata ai valori della costituzione ed organizzata dal Tavolo della Legalità della Provincia di Fermo.
Una Settimana ricca di iniziative che coinvolgono figure di alto prestigio: magistrati, giudici e docenti che sentono la missione di formare i ragazzi partendo dalle medie.
Il 14 novembre, all’ Auditorium Giusti, dalle 14,30 alle 16,30 si terrà l’iniziativa “Uso responsabile del denaro” a cura di Michela Calculli laureata in Economia e Commercio All’università Cattolica di Milano, dottoressa Commercialista ed esperta analista di mercato nel settore ITC.
Il 20 novembre, invece, al teatro Cicconi dalle 10 alle 13 si terrà l’iniziativa “Lavoro e Salario nella costituzione” a cura di Massimiliano Colombi, docente di sociologia e scrittore di diverse pubblicazioni sul tema dei giovani e del mondo del lavoro.
“L’obiettivo – spiega il Sindaco Alessio Pignotti è sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della costituzione e, quest’anno, in particolare su quello dell’economia, dopo gli anni critici che sono stati vissuti a livello mondiale, lo abbiamo ritenuto un tema di grande importanza, la formazione economica finanziaria deve entrare nel percorso di studio degli studenti.
“Crediamo che una cittadinanza attiva e partecipata – aggiunge il Vicesindaco Roberto Greci - debba avere queste competenze e ne vogliamo parlare anche con i ragazzi delle medie. D'altronde sono proprio loro che rappresentano il nostro futuro ed è importante educarli su questi temi”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram