PORTO SAN GIORGIO – Il cantiere sul lungomare sangiorgese va avanti almeno fino al 7 aprile. Poi, una serie di azioni per mitigare l’impatto sui balneari e quindi sul turismo primaverile di Pasqua e festa di San Giorgio.
“A conclusione di un incontro tecnico con la Ciip, abbiamo deciso come procedere con i lavori della nuova rete fognaria lunga 700 metri” spiega il sindaco Nicola Loira.
Dopo il 7 aprile il lungomare verrà liberato, “dovremmo arrivare come lavori fino a via Magellano” aggiunge. Poi si torna al lavoro fino al we successivo, con la speranza di essere arrivati al Tropical. “Sul lungomare rimarrà invece il cantiere tra la Lega Navale e la concessione Sirena dove, comunque, sarà garantito il senso unico”.
Non verranno terminati i lavori prima dell’estate, questo ormai è chiaro a tutti. il sindaco Loira ha anche chiesto alla Ciip una sospensione, appena terminata la posa in opera della condotta, in modo da riprendere dopo l’estate. Quando magari la nuova amministrazione, se cambierà colore, cancellerà anche la corsia ciclabile.