MONTE GIBERTO – Scadrà il 10 febbraio 2023 la possibilità per i giovani tra i 18 ed i 28 anni di svolgere il Servizio Civile Universale presso gli uffici del GAL Fermano a Monte Giberto.
La durata prevista del progetto è di 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali spalmate su 5 giorni. All’operatore verrà riconosciuto un assegno mensile di 444,30 euro come da piano nazionale.
“È un’importante opportunità per i giovani del fermano di avvicinarsi ai temi dello sviluppo locale, soprattutto nelle aree interne e montane - ha dichiarato il Presidente del GAL Fermano Michela Borri – come struttura abbiamo sempre posto molta attenzione alla promozione di queste tematiche ed è per questo che abbiamo prontamente aderito al progetto di rete all’interno del programma “Erasmus della Montagna” insieme ad altri 13 GAL di tutta Italia, all’Associazione Legambiente Abruzzo e al Giardino della Flora Appenninica di Capracotta”
La domanda di partecipazione deve essere presentata accedendo con SPID sulla Piattaforma Domanda on Line raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare gli uffici del GAL Fermano allo 0734 065272 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 13.30. Oppure via mail a animazione@galfermano.it o info@galfermano.it.