FERMO - Addio a code e attese. L'Inps sempre più vicina ai cittadini, in particolare ai pensionati. La Direzione Provinciale di Fermo dell'Istituto di Previdenza intende far conoscere il portale MyINPS in maniera da consentire ai pensionati di consultare i loro dati personali in possesso dell’Istituto comodamente da casa evitando file agli sportelli con un solo clic.
Per agevolare agli utenti l’accesso al portale, l'Inps provinciale, diretta dal dott. Maurizio Petrelli, ha organizzato - con il supporto dell'Amministrazione Comunale di Fermo e la collaborazione del Centro Sociale San Marco e del Centro Sociale San Michele-Lido-Casabianca - un incontro informativo per martedì 23 aprile alle ore 21.15 al Centro Sociale San Marco (via San Marco, 73).
"Sarà un momento di informazione di particolare importanza, aperto alla più ampia partecipazione, che dimostra questa rete di collaborazione a beneficio dei cittadini, per cui ringrazio l'Inps e come sempre del supporto i Centri Sociali" - ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.
"Un incontro informativo - ha detto l'assessore Maria Antonietta Di Felice - nel corso del quale verranno fornite in modo chiaro e preciso tutte quelle indicazioni per poter accedere con facilità ai servizi web dell'Inps per i pensionati".
“Sono sicuro - ha dichiarato il direttore Maurizio Petrelli - che la semplicità del portale consentirà ai pensionati che interverranno di usufruire a pieno dei sistemi evoluti messi a disposizione dall’Inps. Con il proprio accesso personalizzato ogni pensionato sarà in grado ed in propria autonomia di consultare, gestire e chiedere informazioni alla sede comodamente da casa".