SERVIGLIANO – Non si conoscono ancora molte programmazioni estive dei Comuni, ma una cosa è certa, difficile pensare che qualcuno abbiamo un cartellone di spettacoli migliore di quello di Servigliano.
Il sindaco Marco Rotoni non ha più dubbi: il ‘No sound fest’ è l’appuntamento dell’estate del centro Italia. Tutto è più semplice quando si ha in amministrazione uno come Danilo Viozzi, che ha saputo tessere relazioni solide con la Best Eventi di Cipolla e Basile.
L’ultimo colpo, in ordine di annuncio, è quello di Max Pezzali. Il leader degli 883 sarà l’antipasto della Giostra dell’Anello, già confermata da tempo, tra le prime in Italia a dare garanzie agli appassionati di rievocazioni storiche.
Max Pezzali ha prenotato una doppia data, 6 e 7 agosto. A riprova delle aspettative alte che il ‘No sound fest’ garantisce, anche perché al momento non ci sono altre tappe di Pezzali nel centro Italia. ‘Max 90’ nasce dal libro, che ha la prefazione di Lodo Guenzi, e ripercorre gli anni d’oro del cantautore.
Passata la quintana, dieci giorni per ricaricare le pile e poi via con la serie di grandi concerti che hanno nel parco della Pace la location ideale anche in tempi di distanziamento. Si parte il 25 agosto con un filotto di cantanti che abbina nomi per giovani, che sono il vero obiettivo del sindaco Marco Rotoni, a cantautori per ogni età.
Il primo concerto è di Venerus, poi il 26 ecco uno dei grandi protagonisti di Sanremo, Willy Peyote. Settembre si apre con Ghemon, seguito il 2 da Niccolò Fabi e poi il gran finale, il 4 settembre, con la musica leggerissima di Colapesce e Dimartino.
@raffaelevitali