NIZZA - Tre comuni fermani hanno aderito alla missione finanziata dalla Camera di Commercio delle Marche. Una missione che ha coinvolto anche altre sette amministrazioni marchigiane con il fine di promuovere il turismo facendo rete. Insieme sono andati a Nizza per partecipare al salone del turismo.
Protagonisti Servigliano, Porto San Giorgio e Sant’Elpidio a Mare, che hanno saputo cogliere l’opportunità data. La Francia è una delle mete su cui la regione Marche sta puntando, il direttore dell’Atim Marco Bruschini ha organizzato già diverse missioni non solo a Parigi e il volo che parte da Ancona verso la Francia è uno dei più frequentati.
Per questo, era giusto mettersi in mostra. E Servigliano ha puntato sul suo pezzo forte: il Gams con i suoi alfieri e musici, che si sono anche esibiti nel centro di Nizza. E così Sant’Elpidio con alcune figure della Contesa del Secchio. Mentre Porto San Giorgio ha puntato su spiaggia e servizi per famiglie. Per tutti, ovviamente, attenzione a cucina, bellezze snaturali e architettoniche. Elementi da cui i francesi sono estremamente attratti.
c.fer.