SERVIGLIANO – Per ora ha vinto la pioggia. Domenica sarebbero dovuti scendere in pista, nell’otto di Servigliano, i migliori cavalieri a caccia del Palio disegnato dai dagli alunni della scuola serviglianese. Ma è stato scelto di rinviare tutto di una settimana, il corteo sabato 24 alle 2130, la giostra dell'anello a domenica 25 alle 17.
A convincere il sindaco Marco Rotoni sono state le previsioni metereologiche che prevedono pioggia. Si è consultato con i rappresentanti dell’Ente Torneo Cavalleresco e poi all’unanimità è stata presa la decisione per garantire la sicurezza del cavaliere e del cavallo. Il rinvio arriva al culmine di una settimana intensa, ricca di appuntamenti che hanno richiamato migliaia di partecipanti.
Si allunga quindi il tempo per ammirare i 300 figuranti che durante il corteo proiettano Servigliano nel 1450, e i cavalieri Nicholas Lionetti di Porta Navarra, Pierluigi Chicchini di Porta Marina, Mario Cavallari di San Marco, Lorenzo Melosso di Paese Vecchio, Luca Innocenzi di Porta Santo Spirito.