MONTEGRANARO / PORTO SANT’ELPIDIO – L’euforia da derby costa cara alla Sutor. Dopo aver battuto Proto Sant’Elpidio nell’ultima di campionato, i gialloblù sprecano l’occasione che li avrebbe avvicinati ai play off. Nello spareggio contro il Pisaurum Pesaro, che era due punti indietro in classifica, la squadra si scioglie e subisce una dura lezione (78-101).
I primi dieci minuti sono aa dir poco imbarazzanti. Il canestro sembra piccolissimo per la Sutor, enorme per i pesaresi. Il 7-25 finale dice tutto. Ed è quello che basta peer chiudere la partita, anche se un sussulto Felicioni permette un timido riavvicinamento. Ma dura poco, ci pensa Maggiotto a chiudere il match che tocca anche distacchi siderali.
In contemporanea, invece, il Porto Sant’Elpidio sprigionava tutto il suo potenziale offensivo. Cinque giocatori in doppia cifra, 98 punti segnati in casa di Osimo. Implacabile Boffini, solido Rupil, affidabile Torresi. Una squadra pronta alla grande sfida di domenica, quando al palas di via Ungheria arriverà Fossombrone, che la precede di quattro punti e occupa la terza posizione.