AMANDOLA – Tra i Sibillini ci si organizza bene. Altro che piccoli e frazionati, i sei comuni dell’Unione montana del Fermano hanno ottenuto quattro giorni di vaccinazioni a tappeto. “Tutti gli over 70 dei sei comuni da domani, giorno di Pasqua, all’8 aprile potranno presentarsi senza prenotazione nella sede del distretto sanitario, l’ex ospedale” spiega il sindaco Adolfo Marinangeli a nome dei colleghi, e ricevere il vaccino.
Dalle 8.45 alle 15.30 ci saranno ad attenderli personale dell’Area vasta 4, operatori sanitari locali, medici volontari, protezione civile e tanti altri: “Ognuno con il suo impegno ha reso possibile questa grande opportunità per la comunità”.
Senza prenotazione, è importante: l’unico requisito è essere over 70 e residenti ad Amandola, Montefortino, Montelparo, Santa Vittoria Matenano, Smerillo e Montefalcone.
Aggiungendo a questo l’accordo raggiunto a Montegranaro, con 12 medici che si sono messi a diposizione, il quadro si va delineando al meglio per garantire una presenza capillare a livello di vaccinazione. Sempre in attesa di Petritoli, dove il lavoro prosegue per trovare una intesa tra medici di base e Asur.
r.vit.