FERMO – Non cambia nulla nelle suole di Fermo: i dirigenti sono stati tutti confermati. Non resta che attendere il nuovo preside del liceo Artistico, che da anni gravita sotto quello dell’Ipsia di Fermo. L’essere sottodimensionato è stato per anni un problema, tanto che veniva accorpato il Preziotti all’Istituto professionale. Ora, con il fatto che per il Ministero una scuola è sottodimensionata se ha meno di 500 iscritti, e non più 600, si attende la scelta di Filisetti.
Si attendeva la conferma di marzia Ripari allo Scientifico e così è: fino al 2024, anno del pensionamento, la dirigente continuerà a guidare la scuola che eccelle in fisica. Conferma fino al 2024 per Cristina Corradini all’Itet Carducci Galilei e anche per la dirigente del Polo Urbani, Laura D’Ignazi. Un altro anno per Piero Ferracuti al liceo classico Annibal Caro, come un anno ancora ha Stefania Scatasta al Montani e così Annamaria Bernardini all’Ipsia.
Scendendo alle medie, novità è Simona Flammini all'Isc di Montegiorgio fino al 2025, poi continuano le conferme: fino al 2023 Patrizia Tirabasso all’Isc di Falerone, Daniela Medori alla Nardi, Maria Teresa Barisio all’Isc Da Vinci Ungaretti, Anna Maria Isidori alla Betti e a Monte Urano Rossana Gentilini.
Fino al 2025 restano in carica Chiara Cudini a Montegranaro, Annarita Bregliozzi a Monterubbiano e Livia Tammaro a Petritoli, così Liliana De Vincentis alla Montalcini e Rita Di Persio ad Amandola. Emiliano Giorgi, a Capodarco, ha il posto garantito fino al 2024.