PORTO SANT’ELPIDIO – Ha scelto di rassicurarli prima della fine dell’anno il sindaco Massimiliano Ciarpella. Con la sua pacata sicurezza il primo cittadino ha incontrato i genitori degli allievi della scuola Collodi che si trova nel quartiere Corva e che si erano dati appuntamento per un flash mob tra la protesta e la voglia di aumentare l'attenzione.
Una scuola che il primo cittadino ha dovuto chiudere, a sorpresa, per garantire la sicurezza di chi la frequenta, grande o piccolo che sia. E ora? La strada è presa dopo i sopralluoghi effettuati da Amministrazione e tecnici comunali, che al contempo lavorano per la costruzione del nuovo edificio, che se tutto andrà senza intoppi vedrà i lavori appaltati prima della fine dell’anno scolastico.
Tre classi, ha spiegato Ciarpella, saranno ospitate nei locali della parrocchia, due dal centro sociale, dove verrà realizzata anche l mensa, fondamentale per le famiglie. In questo modo resta l’identità della scuola e anche la praticità per i genitori di bambine e bambini.