PORTO SANT’ELPIDIO – Brutto risveglio questa mattina per i fedeli di Porto Sant’Elpidio, ma in realtà per ogni cittadino. La porta e il muro della chiesa a due passi dal Comune, la santissima Annunziata, era stata deturpata con scritte ignobili. Inni a satana e frasi sgrammaticate scritte con una bomboletta, di quelle classiche che usano i writers.
Ad accorgersene, questa mattina presto, il sindaco Nazareno Franchellucci che ha subito avvisato don Tony e poi ha messo in azione la macchia comunale con un dipendente che con abilità ha saputo rimuovere la vernice. Sia dalle porte in legno, sia dal muro. Dopo poche ore era di nuovo tuto lindo. Non ci sono state altre scritte in zona, probabile che sia stata solo la bravata di qualche ragazzo.
“È sicuramente successo dopo mezzanotte – conferma l’assessore all Sicurezza Vitaliano Romitelli – perché fino a quell’ora quest’area è sempre controllata. Un gesto da condannare, ma che va ricondotto all’atto vandalico di qualche ragazzo che non aveva nulla di meglio da fare”.