FERMO – Lo Yoga come compagno di viaggio in u cammino complicato, ma che va affrontato il più possibile con serenità. Parte da qui, il 19 aprile, il corso di yoga promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione di Fermo. Otto incontri completamente gratuiti affidati all’insegnante Simone Montani, un percorso di pratiche fisiche, respiratorie e meditative al fine di promuovere la propria salute.
Sono molti i benefici riscontrati da coloro che hanno iniziato ad associare la disciplina yoga alla vita quotidiana. “Gli studi internazionali dimostrano un miglioramento che interessa, oltre al campo fisico, anche fattori psicologici quali ansia e depressione. Lo yoga contribuisce a migliorare non solo alcuni sintomi, ma l’intera qualità di vita delle persone che lo praticano”. Lo ricorda Simona Montani che già in passato, ai partecipanti dell’Aism Fermo, ha fatto riscoprire la libertà del proprio corpo.
“Lo yoga è un valido aiuto per migliorare la qualità della vita di ogni essere umano. Gestire lo stress, favorire il rilassamento muscolare e imparare una corretta respirazione sono i punti cardine della disciplina che influiscono positivamente sulle attività quotidiane. La semplice pratica della respirazione può diventare uno strumento potente quando correttamente praticata”.
Il corso è accessibile a tutti e prevede anche la possibilità di differenziare i livelli in base alle necessità dei partecipanti, gli 8 incontri si terranno ogni martedì a partire dal 19 aprile alle ore 18:30.