FERMO – Il consiglio comunale di Fermo dedicato al Bilancio diventa anche una resa dei conti politica o meglio una chiarimento. Nicola Pascucci rappresenta la Città che Vogliamo, la lista di maggioranza guidata dal presidente del consiglio, Francesco Trasatti, da tempo in posizione critica su molte azioni dell’amministrazione Calcinaro, ma fedele poi al voto.
“Cultura, Turismo e Molini sono tre direttrici che da sempre perseguiamo. Una commissione fatta insieme ci ha confermato che i lavori all’ex Conceria procedono. E siamo contenti di parlare di viabilità e sicurezza, ma non bastano i ponti per dare una soluzione” esordisce Pascucci.
Che poi passa all’attacco sulla cultura: “Complimenti per molte azioni, ma noi viviamo qualche difficoltà, perché per chi non lo sapesse, abbiamo perso politicamente la nostra assessora”. Da tempo, infatti, Micol Lanzidei non risponde più all’area Trasatti ma direttamente al sindaco Calcinaro. Pascucci ha solo reso palese quello che politicamente era noto.
“Nonostante il sindaco si prodighi a informarci, siamo la seconda lista e non abbiamo chiesto posizioni, si è chiaramente complicato il rapporto con la Giunta” prosegue Pascucci. “Il nostro sostegno è totale a livello amministrativo, ma per alcune scelte politiche c’è stato un allontanamento dall’assessora Lanzidei. La città lo deve sapere. Noi supportiamo le azioni sui punti cardine, ma sappiate che non rispetta più la nostra volontà” conclude.