AMANDOLA – Il teatro come momento di crescita per i giovani dei Sibillini. Ci crede il comune di Amandola e con il consigliere Enrico Sciamanna lancia il progetto 'Davanti e dietro le quinte'. Partner è l'associazione Os Aridum.
“Un’iniziativa straordinaria per tutta la nostra comunità. Amandola, ha sempre dimostrato quanto il teatro sia un forte ed importante pilastro della nostra identità culturale, prendete ad esempio il tanto citato Festival Internazionale del Teatro. Potremo far avvicinare le ragazze ed i ragazzi, tra i 6 e i 14 anni, al mondo della recitazione e a esplorare anche come si "crea" la scena in un interessante e affascinante dietro le quinte” sottolinea Sciamanna.
Sciamanna è convinto che il teatro sia uno strumento fondamentale pera rafforzare il tessuto sociale. “Vogliamo valorizzare il talento locale, creando nuovi spazi di condivisione, crescita personale e collaborazione intergenerazionale" ribadisce Sciamanna.
Os Ardium è il braccio operativo di una città in cui “la cultura non è solo tradizione, ma anche innovazione e futuro” conclude il consigliere comunale che ricorda la scadenza delle iscrizioni al 31 gennaio.