FERMO - È stato un successo il secondo CAF (Centro di Allenamento Federale) regionale di Spada, che si è svolto ieri presso la sala d'arme dell'Accademia della Scherma Fermo, situata in Via Sant'Alessandro n. 3.
L'evento ha rappresentato un importante momento di crescita e confronto, grazie alla partecipazione di atleti olimpici, paralimpici e non vedenti.
Tra i protagonisti dell'allenamento ha spiccato la presenza dell'atleta paralimpico Michele Massa insieme a due schermidori non vedenti, che hanno 'contagiato' gli altri con il loro straordinario esempio di determinazione e forza d'animo
L'allenamento, dedicato alle categorie Cadetti/e e Giovani, ha coinvolto alcune decine di partecipanti, selezionati in base alle posizioni nei rispettivi ranking di categoria. Il programma, curato nei minimi dettagli dal Referente CAF Spada Marche, Mirko Capponi, ha unito approfondimenti tecnici, esercitazioni pratiche e momenti di confronto, sottolineando l'importanza di un approccio multidisciplinare che integra competenze sportive e valori umani.
L'appuntamento è ai prossimi eventi formativi del Comitato FIS Marche, con l'impegno di continuare a promuovere lo sport come veicolo di valori universali e opportunità per tutti.