SANT’ELPIDIO A MARE – I conti tornano e per gli elpidiensi le tasse non aumentano. Anzi. “Secondo quanto abbiamo approvato in consiglio comunale – spiega l'assessore al bilancio Mirco Romanelli - quest'anno si avrà una riduzione per utenze domestiche del 14% e 20% per le non domestiche”.
Accanto alla riduzione delle tariffe nelle percentuali indicate si è provveduto anche ad apportare delle modifiche al regolamento comunale della Tari. “Abbiamo inserito l'esenzione Tari per tre anni per chi prende la residenza all'interno del centro storico e per chi apre nuove attività imprenditoriali sempre nel centro”.
A questo si aggiunge la consolidata esenzione Imu per i proprietari che concedo immobili in locazione ad attività economiche nonché l'esenzione del pagamento della tassa occupazione suolo pubblico per chi interviene in opere di ristrutturazione edile in centro storico.
“La politica di sgravi fiscali che abbiamo messo in atto – aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi – è stata pensata per andare incontro a famiglie e attività soprattutto in questo periodo di difficoltà legato all'emergenza Covid che è tuttora in corso. Ringrazio i colleghi di giunta che hanno condiviso in modo convinto la necessità di lavorare in questa direzione e i consiglieri comunali che hanno votato a favore delle nostre proposte".