di Raffaele VItali
MONTE URANO – Un accordo che non significa rilancio, ma consolidamento. Perché il calzaturificio Elisabet da anni ha ripreso il suo cammino fatto di qualità, successi e produzioni d’alta gamma. Si spiega così l’intesa con Calvin Klein, una delle griffe mondiali. “Un nuovo viaggio che ci onora, perché possiamo mettere la nostra esperienza a disposizione di uno dei marchi life style leader mondiali” sottolinea Lara Vallasciani, Ceo di Elisabet.
L’accordo è una licenza per la produzione e distribuzione di calzature bimbo Calvin Klein Jeans. “Il nostro know how – riprende Vallasciani – ancora una volta ha attirato importanti nomi internazionali della moda”. Elisabet si conferma così tra le aziende leader del suo comparto.
La produzione partirà con la collezione primavera-estate 2022. Le scarpe raggiungeranno Europa, Medio Oriente e Africa dopo la firma messa dal colosso americano Pvh, proprietario di CK, ed Elisabet.
“L'accordo è un ampliamento della partnership nata nel 2017 con la licenza Tommy Hilfiger. Per questo – riprende Melanie Gallop, presidente di Calvin Klein Europe - siamo felici di lanciare la collezione di calzature da bambino Calvin Klein Jeans. La loro expertise nelle calzature ed il loro comprovato successo nel design e nella distribuzione li rende i partner ideali per espandere la nostra offerta di prodotto kids”.
Il bambino è al centro di una crescita, grazie al ritorno verso prodotti di qualità, fatti di pelle e anche di prodotti naturali. “La nostra azienda – ribadisce Lara Vallasciani – con questa intesa diversifica anche i suoi mercati. Più dell’80% del fatturato è legato all’export in Germania, Belgio, Olanda e UK. Da quando ci siamo legati a Pvh abbiamo spinto nella direzione della digitalizzazione nonché della realizzazione di prodotti sempre più sostenibili”.
Le prime anticipazioni della collezione che sarà sul mercato tra qualche mese raccontano tutto il percorso dell’azienda da quando alla guida c’è la giovane Ceo: “Combinerà lo stile ricercato e minimalista del brand con la leggerezza e la funzionalità, sneakers e sandali che incorporano un approccio moderno che fa della sostenibilità il suo diktat”. Il tutto, siccome la prossima estate tutti la immaginano viva e libera “accompagnato da colori che vanno dalle tonalità più vivaci come il giallo e il verde alle fluide nuance dei colori naturali” conclude la Ceo.